Il RTI

Il RTI e le sue componenti: un unico soggetto in grado di integrare tutte le caratteristiche fondamentali per la strutturazione, progettazione e realizzazione di innovative soluzioni di CyberSecurity per la Pubblica Amministrazione.

Il RTI è stato costruito in modo da integrare in un unico soggetto tutte le caratteristiche fondamentali per l’erogazione dei servizi di compliance e controllo previsti dal Lotto 2 PAC del presente Accordo Quadro e per la definizione, progettazione ed implementazione del progetto di sicurezza delle Pubbliche Amministrazioni:

  • Forte presenza e riconosciuta leadership in tutti gli ambiti della Pubblica Amministrazione;
  • Competenze e professionalità tecniche maturate nella PA a tutti i livelli di governo sui temi IT e IT Security;
  • Disponibilità di metodologie, strumenti ed esperienze pregresse di successo tra loro complementari, di facile e rapido riutilizzo in tutti in contesti della Pubblica Amministrazione.

Le società che partecipano al RTI sono:

Intellera Consulting è una società di consulenza formata da un network di circa 700 professionisti, nata nel 2021 dal management by out della linea di business di PwC Italia dedicata alla Pubblica Amministrazione e all’Healthcare. È leader nella consulenza della PA italiana, dall’advisoring direzionale ai servizi specialistici di definizione di strategie digitali, program & project management in grandi progetti di trasformazione, disegno e digitalizzazione dei servizi, BPM/revisione dei processi, assessment organizzativo-tecnologico e gestione del cambiamento.  Inoltre, Intellera collabora attivamente da anni con la Commissione Europea e altre Istituzioni comunitarie sui temi di sviluppo, digitalizzazione e misurazione delle performance dei servizi pubblici. I suoi professionisti sono in grado di assicurare un presidio di assistenza continuativa sull’intero territorio nazionale.

Capgemini è leader mondiale nella CyberSecurity ed opera con più di 270.000 persone, presenti in quasi 50 paesi in tutto il mondo, con una forte esperienza sui principali mercati internazionale e italiano. La CyberSecurity rappresenta il core business di Capgemini e viene sviluppata attraverso un team globale costituito da oltre 4000 risorse con competenze qualificate che offrono un approccio a 360° su piattaforme IT, OT, cloud e IoT. Includiamo un set di servizi gestiti da personale con elevati skill in ambito di Ethical Hacking per fare attività di analisi delle vulnerabilità di servizi e infrastrutture delle aziende clienti.

HSPI è una società di consulenza direzionale nata nel 2003, leader in Italia sulle tematiche di IT Governance, IT Service Management, Management Consulting, che conta più di 150 professionisti dislocati sulle tre sedi di Roma, Bologna e Milano in grado di offrire una vasta gamma di servizi professionali grazie ad un modello operativo capace di integrare competenze distintive di Consulenza Direzionale e conoscenze specialistiche in ambito ICT. HSPI ha maturato una notevole esperienza nella PA attraverso l’adozione di metodologie in linea con gli standard internazionali e alla collaborazione e partnership con associazioni internazionali ed enti per lo studio e la diffusione delle migliori pratiche di IT Governance, IT Security e IT Service Management.

Teleconsys è una Digital Innovation Company il cui principale ambito di expertise è supportare le organizzazioni pubbliche e private in tutte le fasi del loro viaggio di trasformazione digitale attraverso l’adozione dei principali digital enabler e dell’open innovation. Iscritta dal 2019 nella sezione speciale del registro delle imprese in quanto investe più del 3% del VdP in RSI, ha specifiche competenze nella progettazione e realizzazione di soluzioni di Cybersecurity, Data Governance & Protection e Intelligence ed è strutturata su 3 BU (Next Generation Infrastructure & Cybersecurity, Agile Application Development & UX, Intelligent Service & Operation), intersecate da due strutture di innovazione: il Digital Innovation Experience e l’Innovation & Contamination Lab.